Una carne che mantiene naturalmente inalterati sapore e gusto e può entrare a pieno titolo nelle diete più equilibrate, in quelle per gli sportivi, o per gli anziani, grazie all’ apporto degli Omega 3 con i loro riconosciuti effetti anticolesterolo, antiossidanti e protettivi del sistema cardiaco.

La “ricetta” studiata dai nutrizionisti prevede per l’alimentazione dei suini un mix di prodotti vegetali, minerali, vitamine e semi, tra cui i famosi semi di lino che sono tra i maggiori fornitori di questi “grassi buoni” (per fare un paragone, come il pesce assume gli Omega 3 cibandosi di alghe, così i suini li assumono dai semi di lino).

IL SISTEMA CURA NATURA

I nostri maiali vivono in strutture nella Pianura Padana, nei territori fertili di Emilia e Lombardia, realizzate nel rispetto dell’ambiente e degli animali. Costruite in biosicurezza, non invasive nell’impatto con il territorio, non sono mai sovradimensionate numericamente e offrono ai suini la possibilità di contatto con l’esterno, in un ambiente sicuro, con pavimento pieno, protetto dall’escursione termica e dall’intrusione di animali. Nel primo 40% della loro vita hanno accesso libero al cibo in qualsiasi momento, per il tempo successivo vengono alimentati con porzioni definite e regolamentate. Il sistema di allevamento è orientato all’ alimentazione animale No Ogm a base di cereali del territorio, un mix equilibrato a base di mais nazionale, orzo, crusca e soia , e gli animali sono allevati senza antibiotici.

Solo da noi mangiare maiale e mangiare sano diventa una missione possibile !

Copyright © 2011 Osteria il Porcomaiale - P.IVA 01830760169 - Piazza S. Eusebio, 9 (di fronte alla chiesa) - Agrate Brianza (MB) - Tel. 366 5804058 - info@ilporcomaiale.it
|